Il Volo

Si vola ogni giorno dell'anno in condizioni meteo favorevoli.
Ci incontriamo la mattina presto, nelle prime ore di luce, quando la natura si sta per svegliare, i venti sono calmi e la temperatura dell'aria è ideale. foto1 Qui riusciamo a trovare le condizioni migliori per poter volare in tutta sicurezza.
Il pilota in base ad una attenta osservazione delle condizione meteo, foto2 comunicherà ai passeggeri la fattibilità del volo per la data scelta o per eventuali variazioni. Il contatto telefonico, o via mail, nelle ore precedenti è fondamentale.
Una volta deciso di volare ed il campo base dove farlo, ci spostiamo tutti sull'area di decollo, dove il comandante terrà un piccolo briefing foto3 per spiegare il comportamento e le accortezze da tenere all'interno della cesta, prima, durante e dopo il volo.
I passeggeri vengono integrati (a loro scelta) come membri di un unico team: dal momento del gonfiaggio foto4 fino al recupero della mongolfiera a bordo dei nostri fuoristrada. foto5
Il gonfiaggio della mongolfiera dura circa 40 minuti, dopodichè...ci si stacca da terra lentamente...SI...SI VOLA. foto2
Tutti gli enti ed i servizi aereonautici vengono informati compreso l'aereoporto di appartenenza, tramite l'apertura di un piano di volo. foto7
L'altezza massima raggiungibile è circa 500 mt, ma i voli più belli sono quelli fatti a bassa quota che ci permettono di sfiorare le cime degli alberi, da una collina all'altra seguendo le brezze delle prime ore del giorno. foto8
I passeggeri non necessitano di particolare preparazione: un vestiario appropiato, scarpe senza tacchi e pantaloni lunghi.
La temperatura sulla mongolfiera è la stessa che vi è a terra. foto9
Durante il volo, che dura circa 1 ora, un ns. mezzo di recupero provvederà a mantenere un costante contatto radio con la mongolfiera.
Le ns. ceste possono portare 2 - 4 - 6 - 12 passeggeri per volta. foto10
Brindisi finale a fine volo con buffet sul luogo di atterraggio e consegna attestato ricordo. foto11 Prenota il tuo volo!